Bio Kill è un antiparassitario spray a base di permetrina, una molecola appartenente al gruppo dei piretroidi che ha un’azione abbattente sugli insetti a sangue freddo, striscianti e volanti, in ogni fase del loro ciclo vitale.

La sua formula è stata appositamente studiata per essere utilizzata in tutti gli ambienti domestici ed è così composta: in 100 grammi di acqua vengono disciolti 0,25 grammi di permetrina, 0,25 grammi di emulsionanti e 0,50 grammi di solventi.

È letale per gli insetti a sangue freddo, che muoiono in pochi minuti per un blocco immediato del sistema di trasmissione degli impulsi nervosi tra i neuroni.

Bio Kill è mortale su tutti gli insetti a sangue freddo, ma la sua formula acquosa e delicata consente di effettuare trattamenti su mobili in patina, imbottiti o incartati senza rovinarli.

Può essere spruzzato su pavimento, pareti, tende, infissi, davanzali e carta da parati.

La sua efficacia dura dalle due alle tre settimane, non ha odore, non macchia e non contiene gas. Resiste alla degradazione per effetto della luce, del calore, dello sfregamento o dell’immersione in acqua, tutte caratteristiche che lo rendono adatto al trattamento dei tessuti.

Ovviamente ne va fatto un uso consapevole, prestando attenzione a non spruzzarlo direttamente sugli animali domestici, ma trattando solo le superfici dove solitamente trascorrono il loro tempo, come cucce, coperte e divani. Non è dunque un prodotto nocivo, anche nell’eventualità in cui l’animale entri in contatto o lecchi il prodotto spruzzato sulle superfici.

Autorizzazione Ministeriale n. 1969-15/01/2020
Bio Kill è un PMC Reg. n. 18430. Velenoso per api e pesci. Non applicare su superfici che possono essere danneggiate dal contatto con acqua. Contiene permetrina: può provocare reazione allergica. Prima dell’uso leggere attentamente le avvertenze riportate in etichetta.