Bio Kill e Clean Kill Extra micro-fast sono insetticidi per combattere insetti e parassiti che si annidano nelle case, negli ambienti chiusi e nei giardini.

Entrambi agiscono contro gli insetti volanti e striscianti: Bio Kill all’interno, Clean Kill Extra micro-fast anche all’esterno.

Ecco contro quali ospiti indesiderati puoi utilizzare Bio Kill e Clean Kill Extra micro-fast:

Mosche

Questi insetti volanti compaiono in presenza di cibo e prediligono la cucina o il giardino. Le mosche si avvicinano più facilmente ad alimenti e sostanze organiche e potrebbero intaccare l’igiene della casa con residui provenienti dall’esterno.

 

Pesciolini d’argento

Il nome scientifico è Lepisma saccharina e si tratta di piccoli insetti che possono arrivare a 1 cm di lunghezza. Sono detti comunemente pesciolini per via del loro movimento sinuoso, che ricorda quello di un pesce. Le femmine depongono anche centinaia di uova. Si nutrono di amidi e zuccheri e sono quindi attratti dalla carta, dalla colla e dai latticini.

Dimorano nelle zone più calde e umide della casa, poiché il loro habitat ideale è compreso tra i 25 e i 30 gradi. Con Bio Kill è possibile evitarne la proliferazione spruzzando una quantità sufficiente di prodotto negli interstizi e negli angoli dove potrebbero annidarsi.

 

Scarafaggi e blatte

Appartenenti alla famiglia dei Blattoidei, si insinuano nelle case attraverso le fognature, risalendo le tubature, e si nascondono nelle zone più buie, dietro ai mobili o sotto ai sanitari, poiché amano il buio e sono animali notturni.

Per disinfestare la casa puoi spruzzare Bio Kill nelle zone preferite dalle blatte e per un trattamento più intenso puoi ricorrere a Clean Kill Extra micro-fast.

 

Forbicine

La Forficula auricularia è un insetto scuro, dotato di due cerci piuttosto vistosi che ricordano due piccole tenaglie, da cui il nome comune “forbicina”. Si tratta di un insetto europeo che sopravvive in ambienti umidi e a basse temperature e che infesta per lo più le piante e i giardini e a volte anche gli interni.

È innocuo per l’essere umano e con Bio Kill e Clean Kill Extra micro-fast può essere eliminato facilmente.

 

Tarme degli alimenti

Sono piccole farfalline che si nutrono di farinacei e residui di cibo. Le tre tipologie più diffuse sono la Ephestia kuehniella o Tignola grigia della farina, la Ephestia cautella o tignola della frutta secca e la Plodia interpunctella o tignola fasciata che si nutre di pasta e grano.

Depongono centinaia di uova e hanno un alto potere infestante. Ecco perché è bene trattare dispense, mobili e magazzini con un prodotto come Bio Kill, per evitarne la proliferazione.

 

Tarme del tessile

Ne esistono due tipologie principali, la Tineola bisselliella, detta la Tarma dei crini, e la Tineola pellionella, la Tarma delle pellicce che preferisce lana, pelli, e imbottiture. Proliferano negli armadi, su tende e tappeti e danneggiano i tessuti, consumandoli fino a bucarli mentre vanno alla ricerca di residui di cheratina o di fibre. Spruzzando un quantitativo sufficiente di Bio Kill negli armadi o direttamente su cuscini, tende e divani puoi fermare questi parassiti voraci.

 

Formiche

Insetti a sangue freddo alla costante ricerca di cibo, possono infestare gli appartamenti in pochissimo tempo e insinuarsi nelle zone meno facili da raggiungere. Per questo Bio Kill può essere un buon rimedio, grazie al getto direzionale che permette di disinfestare anche le fessure più ostiche.

 

Pulci

Il nome scientifico di questi piccolissimi parassiti ematofagi è Siphonaptera.

Si insinuano tra i peli degli animali e possono infestare le case arrivando a mordere anche gli esseri umani, provocando fastidiosi pruriti e irritazioni. Il trattamento con Bio Kill su divani, cuscini, nelle cucce o negli armadi è consigliato soprattutto a chi ha animali domestici in casa.

 

Acari e zecche

Gli acari sono minuscoli parassiti appartenenti alla classe degli aracnidi che infestano le case alla ricerca di residui di pelle umana di cui nutrirsi. Ecco perché prediligono ambienti ricchi di polvere e sporcizia, in particolare letti e materassi, dove è più facile trovare di che cibarsi. Essi sono causa di allergie e problemi di respirazione negli esseri umani e a volte provocano fastidiose dermatiti.

Per bloccare le infestazioni si possono trattare le superfici di casa con Bio Kill facendo attenzione a spruzzarlo anche negli angoli e nelle fessure.

Le zecche sono una sottoclasse degli acari ma, essendo ematofagi, sono più pericolose per animali ed esseri umani poiché provocano infezioni e veicolano diverse malattie. Si trovano sull’erba e tra le piante e spesso vengono trasportate dagli animali domestici fin dentro le case.

 

Vespe

Si tratta di insetti volanti della famiglia degli imenotteri che nidificano in prossimità di fessure, angoli e interstizi e spesso possono infestare le case o i giardini per un’intera stagione. Note per le loro punture dolorose che in alcuni casi provocano anche shock anafilattici, sono facilmente individuabili per via del ronzio e della grandezza del corpo che raggiunge anche i 5 cm di lunghezza.

 

Zanzare comuni e zanzara tigre

Questo odiatissimo parassita ematofago infesta le case nelle stagioni più calde, provocando pruriti e gonfiori agli esseri umani e in alcuni casi facendosi veicolo di malattie anche gravi.

Per combattere la presenza della zanzara tigre, portatrice della malaria, Clean Kill Extra micro-fast è particolarmente utile, così come lo è contro tutti gli altri insetti a sangue freddo.

 

Cimici

Questi insetti tendono a ripararsi nelle case soprattutto nel periodo autunnale e con l’arrivo della stagione fredda nidificano in zone protette, come ad esempio i contenitori delle tapparelle o lo split del condizionatore. Per questo bisogna fare molta attenzione a evitare infestazioni e attrezzarsi con insetticidi adatti all’eliminazione.

Negli ultimi anni hanno proliferato anche le cimici asiatiche, provenienti dalla Cina e dannose per i raccolti agricoli. Clean Kill Extra micro-fast e Bio Kill sono efficaci su entrambe le specie e possono agire contro le cimici, sia per contatto che per ingestione.

 

Ragni

Tra gli ospiti più indesiderati delle nostre case, trovano rifugio negli angoli bui e tessono ragnatele tra le fessure dei mobili, sui soffitti, sulle grondaie e in tutti quei luoghi dove dimentichiamo di fare la polvere con dovizia.

Sebbene la maggior parte dei ragni presenti in Italia non sia velenosa, meglio evitarne la presenza spruzzando Bio Kill o Clean Kill Extra micro-fast sulle superfici e negli angoli in cui potrebbero annidarsi.

 

Autorizzazione Ministeriale n. 1969-15/01/2020
Bio Kill/Clean Kill sono PMC Reg. n. 18430/20181. Velenosi per api e pesci. Non applicare su superfici che possono essere danneggiate dal contatto con acqua. Prima dell’uso leggere attentamente le avvertenze riportate in etichetta. Bio Kill contiene permetrina: può provocare reazione allergica.